La Grilli s.a.s. Officina Meccanica Navale si impegna da decenni nel fronte della ricerca e progettazione affidandosi alle migliori tecnologie e ai migliori ricercatori nel panorama nazionale ed internazionale.
Le nostre ricerche hanno come fine ultimo quello dello sviluppo e realizzazione del prodotto finito di qualità e funzionalità eccelsa.
Collaborando attivamente con studi ingegneristici di progettazione CAD e con la supervisione di team di scienziati indipendenti come il C.N.R. (Centro Nazionale Ricerche) di Ancona, nonché di scienziati europei di fama mondiale ,siamo riusciti a migliorare notevolmente i nostri prodotti fino ad arrivare ad un grado di efficienza e qualità di livello mondiale nell’ambito di attrezzature navali per la pesca.
In particolar modo le ricerche ed i test si sono concentrati sui divergenti da pesca con l’obiettivo di valutarne la fluido dinamicità, l’impatto ambientale sui fondali marini e conseguentemente valutarne l’attrito per migliorarne anche l’impatto economico oltre che ecologico sullo spreco di carburante.
Il modello AR INOX E POLIETILENE è il nostro divergente di ultima generazione , testato grazie al BENTHIS (Benthic Ecosystem Fisheries Impact Study )progetto internazionale mirato all’analisi dei divergenti da pesca sull’ecosistema bentonico .
Il divergente è stato provato sia nella galleria del vento a Rostock/ Germania che in vasca a Saint John’s /Canada; grazie a questi test è emerso che il prodotto include in esso tutte le proprietà sia dal punto di vista tecnico che ambientale ,rispettando le prestazioni idrodinamiche e riducendo l’impatto ambientale.